Posti insoliti dove dormire in Inghilterra

Posti insoliti dove dormire in Inghilterra

0 Shares
0
0
0

Credo che dormire in un luogo particolare nel corso di un viaggio, aggiunga qualcosa ai tuoi ricordi.
Per questo motivo quando organizzo un viaggio per la mia famiglia o per i miei clienti, tento sempre di inserire qualche sistemazione o esperienza insolita che si stampi indelebile nei nostri ricordi.
Se stai cercando dei posti insoliti dove dormire in Inghilterra, leggi il mio articolo e scoprirai che gli inglesi hanno davvero tantissima fantasia in tema sistemazioni uniche.

Vagoni ferroviari, case sull’albero, mulini, capanne sulla spiaggia…questo solo per iniziare la carrellata dei posti insoliti dove dormire in Inghilterra, andiamo con la lettura del mio articolo e ne troverai molti altri!

Indeciso sulle tappe? Ti potrebbe interessare anche il mio articolo: posti imperdibili in Inghilterra 

1. Primo posto insolito dove dormire in Inghilterra: un vagone ferroviario sul mare

Preparati per una vacanza di prima classe in un vagone ferroviario nella splendida Seabank, nel punto più meridionale del West Sussex. Situato a pochi passi dalla spiaggia di ciottoli di Selsey, il Seabank offre un’esperienza davvero memorabile.
E quando vedrai l’interno, ti renderai conto del motivo per cui è stato nominato nella lista dei “50 migliori chalet, cottage e castelli” del Times.
Incorporando due carrozze ferroviarie del XIX secolo, questo insolito posto dove dormire racchiude tutto ciò che è affascinante ed eccentrico sul mare britannico!

Sito web: Seabank Selsey

2. Il cottage più romantico di Inghilterra

Questa sistemazione insolita è la location più romantica di sempre.
In una baia segreta sulla costa del Devon del Sud, questa casetta è ideale per delle fughe romantiche.
Immerso in una baia privata, potrai godere la sensazione di avere la tua spiaggia privata situata in fondo a un ripido sentiero che si inerpica sulla scogliera.
Qui potrai sederti indisturbato ad ammirare il mare per tutto il tempo che vuoi, mentre ascolti le onde che si infrangono contro le rocce e i gabbiani che gracchiano.
L’atmosfera è resa ancora più romantica da una vasca idromassaggio esterna da cui ammirare il tramonto e da una bellissima stufa a legna da accendere alla sera, di fronte alla quale cenare a lume di candela.

Sito web: Carswellcottages

3. Capanne sulla spiaggia in Hampshire

Se sogni di dormire direttamente sulla spiaggia questa location in Inghilterra, fa al caso tuo. Tipiche delle località di mare del sud dell’Inghilterra, definirle capanne è riduttivo, perché sono davvero curate nei minimi particolari.
Posso garantire che vi innamorerete perdutamente di queste due bellissime capanne sulla spiaggia, situate proprio a Calshot a solo un’ora da Londra.
Le due capanne, posizionate fianco a fianco sulla spiaggia, misurano ciascuna sette metri per tre e sono costruite con pannelli isolanti che ti mantengono fresco in estate e caldo in inverno (grazie anche al contributo di una calda stufa a legna).

Sito web: Cadland Luxury Beachhuts

Luoghi particolari dove dormire

4. Una Yurta vicino a Oxford

Se, oltre che di posti insoliti dove dormire, sei un fan dell’atmosfera Hippie anni Settanta questa yurta è il luogo ideale per te, situato in uno splendido prato di tre acri dell‘Oxfordshire in mezzo ai fiori selvatici profumati.
La sistemazione è ecologica: i pannelli solari forniscono energia e elettricità, i cibi sono vegetariani a chilometro zero e gli arredamenti realizzati con materiali di recupero. Il tutto è curato di persona dalla simpatica proprietaria, Sarah, e dal suo team.
Tutto ciò che devi fare quando arrivi è rilassarti mentre guardi un tramonto dorato e le prime stelle che appaiono nel cielo serale!

Sito web: The Oxford Yurt 

5. Un bus a due piani nel Sussex

Forse la proposta più particolare di tutte, il Big Green Bus, tipico bus inglese a due piani, rappresenta un posto unico e caratteristico dove dormire in Inghilterra.
A soli dieci minuti dalla storica Lewes nel Sussex il bus del 1982 è stato salvato dalla rottamazione dall’abile falegname Adam Collier-Woods. Ora trasformato in un accogliente rifugio di campagna è decorato con colori e creatività, con comodi arredi riciclati e molte caratteristiche originali lasciate intatte.
Una volta a bordo, troverai una cucina ben attrezzata e un salotto sul ponte inferiore – c’è persino un bruciatore a legna!
Tre camere da letto ti aspettano mentre sali al piano superiore (due doppie e una camera con letto a castello).
Ovviamente, il piano superiore è la parte più carina dell’autobus, qui troverai un favoloso spazio relax nella parte anteriore, completo di libri, giochi e due sedili originali dell’autobus.

Sito web: The big green bus

6. Un faro vicino alle famose Seven Sisters

Immagina questo: un ex faro funzionante, ricco di storia, che a suo tempo è stato una casa, un negozio di tè e un luogo delle riprese per un classico della TV di culto. In cima alle splendide scogliere bianche di Beachy Head, è circondato da viste paradisiache delle ondeggianti South Downs, del Canale della Manica e delle leggendarie Seven Sisters. Sembra troppo bello per essere vero?
Il faro di Belle Tout è stato costruito nel 1832 ed è stato accuratamente restaurato per offrire sei camere da letto con viste mozzafiato su questa zona iconica, ma conserva ancora le caratteristiche originali per ricordare agli ospiti il ​​suo scopo precedente.
Belle Tout è in posizione ideale per i viaggiatori, essendo situata sulla famosa South Downs Way, un sentiero di 100 miglia attraverso siti preistorici, graziosi villaggi e natura incontaminata.
Consigliatissimi i pub nei dintorni: il Beachy Head è a soli cinque minuti di distanza e offre pasti abbondanti, birre in botte e vini pregiati, mentre The Tiger Inn si trova nel sonnolento villaggio di East Dean.

Sito web: Bell Tout Lighthouse

Inghilterra sistemazioni particolari

7. Una casa sull’albero in Devon

Situato a solo mezzo miglio dalla ventosa costa del Devon, l’elegante Pickwell Manor si trova all’interno di sei splendidi acri di terreno e giardini. Circondato da boschi disseminati di fiori, in lontananza si può sentire il suono delle vicine onde dell’oceano che frusciano tra gli alberi. Ecologici e costruiti su misura da un pluripremiato artigiano, le due case sull’albero sono posizionate su entrambi i lati della casa padronale principale, garantendo il massimo comfort e privacy.
La zona giorno è dotata di una stufa a legna scoppiettante, oltre a una cucina ben attrezzata e un bagno con doccia. Puoi goderti il ​​caffè del mattino e oziare nei pomeriggi soleggiati sul bel balcone nella natura.
Una passeggiata di venti minuti ti porterà direttamente alla spiaggia, mentre ci sono molte proprietà del National Trust e i villagi del Devon da esplorare se preferisci un viaggio più lungo.

Sito Web: Pickwell Manor Treehouse

8. Mulino nel Norfolk

Recentemente inserito nei “Quattro dei migliori posti in cui soggiornare a Norfolk” dal Telegraph e notato da The Times come uno dei migliori soggiorni britannici, puoi essere certo che la tua fuga in questo mulino caratteristico sarà indimenticabile.
Un mulino a torre di cinque piani originariamente costruito all’inizio del XIX secolo, che è stato restaurato e rinnovato con cura per diventare una magnifica pensione.
Vanta arredi in rovere di alta qualità, un accogliente salone circolare arredato con mobili antichi e una galleria al piano superiore – accessibile a tutti gli ospiti – che offre una vista mozzafiato sulle paludi.
Cley è uno dei luoghi migliori per il birdwatching, quindi non dimenticare di mettere in valigia il binocolo!

Sito web: Cley Windmill

9. Torre medievale nel Northumberland

Immersa in un’area di antichi boschi, la Shortflatt Tower è un’incantevole torre che uscita da un libro di fiabe.
La Torre fa parte di una tenuta privata risalente al XIII secolo e considerata una delle più belle case di campagna del Northumberland.
Ogni interno delle camere è elegantemente arredato, due si trovano nella parte superiore della torre complete di travi in ​​legno e bagni con doccia e lucernari per aggiungere un senso di luce e spazio.
Per coloro che amano coccolarsi, la Fullerton Place Spa in loco offre autentici trattamenti Hammam marocchini, il massimo del lusso! La vasca idromassaggio nel cortile della spa è a disposizione degli ospiti della Torre.

Sito web: Shortflat Tower

10. Glass Lodge in Cornovaglia

Il Glass Lodge è un lussuoso e luminoso lodge per famiglie situato a Frame, in una posizione perfetta tra Falmouthe e St Ives per goderti il ​​meglio della Cornovaglia meridionale.
Arredato con gusto, con decorazioni dai toni morbidi e costruito in vetro, il Lodge vanta un’atmosfera meravigliosamente luminosa e ariosa ovunque.
La costa qui non ha bisogno di presentazioni, con le sue ampie spiagge sabbiose e le fresche onde ondeggianti che attirano surfisti e bagnanti da ogni angolo del mondo.
Se apprezzate l’arte, non perdete una visita alla galleria della Tate St Ives, mentre l’Eden Project e St Michael’s Mount vi affascineranno se amate storia e natura allo stesso modo.

Sito web: The Glass Lodge

Ti potrebbe interessare anche: cosa vedere in Cornovaglia 

Cornovaglia paesino dove dormire

L’elenco dei posti insoliti dove dormire in Inghilterra non finisce qui…
Seguimi perché presto ci pubblicherò nuovi articoli anche su Scozia e Irlanda!

Se noleggi un’auto leggi il mio articolo su come abituarsi velocemente alla guida a sinistra

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like