Cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda

Cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda

0 Shares
0
0
0

Pietro e Cristiana hanno deciso di organizzare il loro viaggio di nozze in un paese unico: l’Islanda.
Insieme abbiamo studiato un itinerario circolare (piuttosto classico) per non perdere nessuna delle meraviglie che questo paese offre.

La bellissima recensione che mi hanno lasciato mi ha fatto ragionare su come la buona riuscita del viaggio dipenda dalle aspettative.

Da qui mi è venuto in mente di scrivere un breve articolo in cui vi parlo di cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda.

La recensione dei miei clienti:

Islanda cosa aspettarsi

La loro è sicuramente una delle recensioni che mi ha fatto più piacere ricevere per due motivi: cerco di mettere la massima cura nell’organizzazione dei viaggi di tutti i miei clienti, ai viaggi di nozze tengo particolarmente. Si tratta di un’occasione speciale legata a un evento unico quindi le aspettative non devono rimanere deluse.

 

Cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda

Aspettative: proprio questo la differenza in un viaggio e ancora di più in un viaggio di nozze.

Quindi, ecco cosa sapere, prima di organizzare un viaggio in Islanda.

Viaggio di nozze in Islanda

Cosa aspettarsi dagli alloggi

Siccome di tratta di un paese molto caro, in genere, si pernotta in guesthouse o farmhouse e, dati i costi ci si potrebbe aspettare degli hotel di alto livello. Le camere sono pulite ma molto molto semplici, di una semplicità quasi monacale. Se ti aspetti hotel 5 stelle e lusso, rimarrai deluso.

Questo perché il lusso per gli abitanti del nord Europa è costituito dal contatto con la natura, non nella struttura. L’idea dietro a questa filosofia è quella del togliere: tolgo il superfluo per eliminare le distrazioni e fare si che la natura diventi parte integrante del viaggio.

Cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda

Nel tempo medio che si ha disposizione solitamente, quindi 9 / 10 notti se si vuole percorrere il periplo dell’isole i chilometri da fare sono molti: ma credimi non te ne accorgerai!

Questo perché da un punto all’altro sono tantissime le soste che farai, incantato dai panorami in continuo mutamento e dalla natura sorprendente.

Cosa aspettarsi da un viaggio in Islanda

Cosa aspettarsi dal cibo

Il cibo è molto caro, in quanto in Islanda non ci sono coltivazioni e tutto il cibo che si trova è importato con costi elevati. Nonostante si sia diffondendo anche in Islanda un nuovo tipo di cucina, spesso suggerisco ai miei clienti di organizzarsi un pranzo al sacco acquistano quello che serve nei supermercati.

Cosa aspettarsi dal meteo

Prevedere il meteo in Islanda è un’impresa impossibile: il tempo è talmente variabile che in estate nell’arco di una sola giornata si può passare dal sole che ti consente le mezze maniche e i pantaloncini corti alla giacca a vento, raffiche di vento e pioggia battente.

Quindi, è necessario sempre un abbigliamento da montagna e a strati e indispensabile essere attrezzati con scarpe da trekking e sovra pantaloni e cerata per la pioggia.

Cosa aspettarsi al ritorno

Al ritorno avrai sicuramente il mal d’Islanda, quindi aspettati di voler ritornarci in altre stagioni e per vedere quello che non sei riuscito!

E tu vuoi organizzare un viaggio in Islanda?

Scarica la guida gratuita

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like